ABOUT

header about

MetaEventi è un Team di tecnici e laureati nei settori della comunicazione, della cultura, dello spettacolo e dell'arte in grado di associare  professionalità e competenze sia dal punto di vista analitico strategico che da quello esecutivo decisionale attraverso il sistema virtuoso della rete di competenza. 

MetaEventi è l'incontro tra sensibilità e professionalità diverse per rendere libera la cultura e unico ogni evento.

L’associazione culturale MetaEventi, forte dell’esperienza decennale messa a frutto dai suoi fondatori nel campo dell’associazionismo e dell’organizzazione di eventi culturali multidisciplinari, nasce dall’esigenza di condividere il proprio know-how al fine di valorizzare le competenze e la professionalità dei suoi soci, in un nuovo grande soggetto.

MetaEventi nel gennaio 2015 vince il bando municipale “Eventi culturali 2014-2015” nella categoria Viaggi Virtuali per il Municipio XV attraverso la realizzazione del Metafestival, primo festival delle arti visive multimediali per studenti.


MetaEventi è oggi composta da:

Domenico Pietro Tomassini

Applica il know-how acquisito con gli studi di marketing e comunicazione del Centro studi Comunicazione di Roma (associato alla Jolla University di San Diego), nel settore del sociale e del volontariato del XV municipio. Collabora con: Banca del tempo di Prima Porta, Upter, l’associazione “Centro donna artemisia”, Teatro Le Sedie di Labaro.

Dal 2012: rappresentante legale della Società Vox/Avox srl che si occupa di Comunicazione Pubblicitaria

2014 Vince il bando-fondo europeo per “Guida linguistica ai servizi e punti informativi per i cittadini stranieri del Lazio”


Giorgia Spigarelli

Fotografa professionista

Docente qualificata e abilitata all’insegnamento dalla Regione Lazio. Laurea in Sociologia, Diploma di Fotografo Professionale e Diploma di Mediatore interculturale: da diversi anni fonde questi 3 percorsi per creare e condurre laboratori e corsi esclusivi di fotografia nelle scuole tra cui Upter, Archivio Collezione Garzia, e diversi Istituti scolastici della Capitale.

Nel 2014 ha scritto e condotto il laboratorio fotografico “Per il mio quartiere” presso l’I. C. Castelseprio di Labaro nell’ambito del progetto FEI “Orientamenti interculturali per la cittadinanza”


Martina Vecchione

Lavora da dieci anni nelle cooperative sociali del territorio romano con progetti di integrazione, di autonomia e di sostegno scolastico: la Casa dei dirtitti sociali, Oltre, Apriti sesamo, Le mille e una notte. Arricchisce la sua formazione con un lungo percorso di studi teatrali all'interno della compagnia Ygramul di Roma, partecipando anche alla gestione di rassegne ed eventi all'interno del teatro.

Diversi i viaggi antropologici teatrali e di clownterapia ai quali ha partecipato: Brasile, Argentina, Bolivia, Mongolia e Uganda.


Alessandro Morini

Graphic designer

2015. Collaboratore grafico della rivista “Il mucchio selvaggio”

2014. Progettazione, realizzazione e gestione dei contenuti del sito web dinamico della società Buildingtrail operante nel settore della bioedilizia; Progettazione e realizzazione di intro animation multimediali per il progetto "Mangia le Marche" in collaborazione con la Regione Marche


Simone Colaiacomo

Il mondo dell' associazionismo è il campo dove ha maturato la sua formazione. Un percorso lungo, nato negli anni '90 , con l'attivismo nell’ associazione culturale Fuori dal Tunnel organizzando eventi di musica, cinema e assistenza agli anziani.

Con l'associazione "Occupiamoci di..." da vita alla rassegna di musica indipendente Labaro Rock curandone le prime sette edizioni. Continua il suo percorso nell' organizzazione di concerti presso il locale romano “Locanda Atlantide”

Ideatore di Agorà, una sperimentazione di democrazia partecipata a Roma nord, presso l’anfiteatro della biblioteca comunale Galline Bianche di Roma, oggi il suo impegno politico sono la tutela e i diritti della classe lavoratrice.

 

 


 

sponsor

  1. Caffè Ponte Milvio
  2. Meal
  3. Fasterprint
  4. 100 Montaditos
  5. Pans company
  6. SalsaRubra
  7. Santoni
  8. Studio odontoiatrico
Caffe Ponte Milvio
Meal
Megasaldi
Montaditos
PansCompany
SalsaRubra
Santoni
StudioOdont
next
prev